mercoledì 5 luglio 2017

INSALATA ESTIVA DI POLLO E MAIS


Buongiorno!
Mi dispiace carissimi amici e amiche per essere poco presente sul blog in questo periodo. Purtroppo ho un bel da fare con gli impegni di famiglia. Cerco di postare qualche ricetta non appena posso, almeno per questo periodo estivo!
Oggi vi posto una ricetta fresca, leggera e veloce, l'insalata di pollo e mais,  perfetta per questo periodo estivo! Può essere servita come antipasto o anche come piatto unico! 
Qui di seguito la ricetta:











Ingredienti per 4 persone:

1 cespo di insalata croccante,
1 mazzetto di rucola,
1 mazzetto di ravanelli,
1 cipolla rossa di Tropea,
100 g di pomodorini ciliegino,
150 g di mais in scatola,
500 g di petto di pollo,
1 mazzetto di aromi,
1 carota,
1 cipolla,
1 costola di sedano,
olio evo,
 sale,
pepe,
maionese allo yogurt.





PROCEDIMENTO:


Lessate il petto di pollo in acqua bollente con il mazzetto degli aromi, la carota, la cipolla, il sedano, il sale e qualche granello di pepe.

Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e tagliatelo a tocchetti.

Pulite, lavate e tagliate a listarelle l'insalata, la rucola, i pomodorini, i ravanelli e la cipolla rossa.

Ponete le verdure in un'insalatiera, aggiungete il mais ben scolato e il pollo.

Condite il tutto con un filo d'olio, sale e mescolate.

Servite l'insalata di pollo con maionese allo yogurt!





Buon appetito da La cucina di Molly



9 commenti:

  1. Cara Vanna, una bella e buona insalata fa sempre bene, questa poi è speciale!!!
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. In effetti con questo caldo è difficile anche solo avvicinarsi ai fornelli. Io praticamente mangio sempre insalate con legumi o cereali. Anche questa con pollo e mai deve essere deliziosa. Fresca e leggera

    RispondiElimina
  3. Ma stai serena: A) c'è una calma piatta nei blog vedo, infatti mi verrrbbe voglia di mollare la periodicità delle pubblicazioni B) chi ti stima ti segue comunque infatti eccomi qui 😘 Buonissima la tua insalata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, sei gentilissima!.... sai il mese prossimo si sposa mi figlio e sono indaffarata con i preparativi, inoltre c'è l'arrivo di mia figlia e famiglia, come sempre si stabiliscono a casa, puoi immaginare il da fare! Un bacione carissima!

      Elimina
  4. Such a delicious salad for summer! Great recipe!

    RispondiElimina
  5. Questa insalata cara ha un aspetto che mi incanta subito al primo sguardo...che delizia e che freschezza!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  6. Ho letto, nella risposta a Simona, quali sono gli impegni che ti tengono lontana dal blog.....bellissimi e impegnativi che ti daranno tanto da fare ma vuoi mettere la gioia e le soddisfazioni!!!
    D'estate con il caldo e le vacanze si rallenta tutto, ma poi ci ritroveremo tutte e tu avrai anche tanto da raccontare.....
    Mi segno questo ottimo modo di mangiare il pollo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Cara Molly che piacere deve essere avere la casa e la famiglia in allegro fermento, prenditi tutto il tempo tesoro e a presto.
    Un bacio grande.
    Marina

    RispondiElimina
  8. Buonissima!! Mi piacciono molto queste insalate fresche. Rilassati e prenditi tutto il tempo per te. Un abbraccio e buona estate!

    RispondiElimina